Pagina di Desirèe

Nasce tra il lago e le montagne di Riva del Garda nel 1988


Fin da piccola cresce in mezzo ai boschi e agli animali tra il Trentino e la Lombardia, che l’hanno sempre accompagnata e incuriosita; all’età di 8 anni sale sul primo pony e fino ai 19 non si separa dai suoi cavalli, che le hanno insegnato molto, sia sul mondo animale ma anche sul rispetto, soprattutto per la natura.


Dopo la maturità si trasferisce a Bologna per intraprendere gli studi in Scienze Naturali, per riuscire a coltivare l’altra sua grande passione, appunto la natura. Tra studio e lavoretti vari, grazie ad un amico, conosce il Parco di Monteveglio, dove tuttora si rifugia appena può e dopo averci lavorato per un piccolo periodo, si laurea, con una tesi sulla chirotterofauna presente all’interno del Parco.


Ha svolto attività di volontariato di vario tipo: nel 2010 presso il canile di Trebbo e nel 2012 in una fattoria greca attraverso il WOOF, dal 2011 è all’interno del direttivo dell’Unione Bolognese Naturalisti e sempre dal 2011 ha svolto diverse serate divulgative in ambito zoologico presso di Centro Parco S. Teodoro.


Attualmente è iscritta al corso di laurea Magistrale di Scienze e Gestione della Natura, lavora part-time presso un negozio di articoli sportivi e nel poco tempo libero coltiva i suoi numerosi interessi.


Socia dal 2012 e dal marzo 2014 all’interno del direttivo dell’Associazione Amici del Parco di Monteveglio.